27, Novembre, 2022

Aquila, ecco l’attaccante: Giuseppe Sguera completa la rosa rossoblù

Più lette

Vincitore della Coppa Italia Allievi con la Fidelis Andria, passato per il settore giovanile della Juventus, viene da numerose stagioni fra Serie D, Eccellenza e Promozione. È lui l’ultimo tassello aggiunto dal diesse Casucci. Si aggregherà al gruppo il 17 agosto

È Giuseppe Sguera l’attaccante che completa la rosa dell’Aquila Montevarchi. Ex enfant prodige del calcio giovanile nazionale, vincitore della Coppa Italia Allievi Nazionali con la Fidelis Andria e passato anche per il vivaio della Juventus, arriva dal Sansovino. Prende il posto rimasto libero dopo la rinuncia a Kouko.

Nato a Barletta nel 1988, è un attaccante duttile, sa saltare l’avversario, usa bene entrambi i piedi, è pericoloso sui calci piazzati e può essere impiegato sia come prima che come seconda punta. Si è formato nel settore giovanile della Fidelis Andria con la quale, sotto la guida di mister Gino Loconte, ha vinto la Coppa Italia Allievi Nazionalei nel 2005. Un risultato che gli valse il passaggio alla Beretti della Juventus per poi debuttare nel calcio dei “grandi” con il Francavilla, in Serie D. In carriera ha vestito le maglie di Sanremese, Massese, Canosa e Ascoli Satriano. Nel febbraio scorso è arrivato a stagione inoltrata al Sansovino, mettendo a segno otto reti in 12 partite. Sguera si aggregherà al gruppo aquilotto dopo la pausa di Ferragosto, domenica 17 al Brilli Peri.

Articoli correlati