23, Dicembre, 2024

Aquila, conferme in blocco: 13 giocatori restano in rossoblù. E per il settore giovanile arriva Giorgio Rosadini

Più lette

Il Montevarchi ufficializza i primi confermati: dalla difesa all’attacco, ecco chi sono. Altri colpi attesi a giorni, intanto nuovi giovani entrano in prima squadra e il vivaio aquilotto si arricchisce di un grande professionista come Rosadini, ex direttore tecnico della Lucchese

Già all'indomani della fine del campionato il club fu chiaro: daremo continuità a questo gruppo, dissero allora dirigenza e staff. Promessa mantenuta: nella prossima stagione l'Aquila Montevarchi potrà contare su 13 giocatori già visti in campo quest'anno. Il primo “blocco” di giocatori confermati è stato ufficializzato oggi pomeriggio. Insieme a un acquisto di quelli importanti, che può fare la differenza non in campo ma dietro alla scrivania: Giorgio Rosadini entra a far parte dell'organico tecnico del vivaio aquilotto.

In difesa restano Bartoli, Bartolozzi, Brocci, Pasquini, Pellegrino e Stefanelli. A centrocampo vedremo ancora Corsi, Daveri, Ferri, Mannella e Renzi. Vangi resta il riferimento dell'attacco rossoblù. Ed è presto per chiedersi cosa ne sarà di quelli che, al momento, non fanno parte della lista. Come si sottolinea dalla società, si tratta solo di una prima stesura che include i giocatori la cui permanenza è già oggi sicura al 100%. Ma il dialogo con gli altri non è chiuso. A giorni sono attese nuove ufficializzazioni, compresi i primi atleti pescati sul mercato, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi.

Ci sono poi i giovani. Oltre ai confermati Mannella, Pellegrino e Lazzerini che hanno già esordito, entrano a far parte della prima squadra i portieri Dini e Coppi (quest'ultimo addirittura un classe 1998), il difensore Raspanti e i centrocampisti Aiello e Nocentini.

Tutti prodotti del vivaio rossoblù, per il quale è stato messo a segno un vero colpo di mercato. Giorgio Rosadini, ex direttore tecnico della Lucchese con la quale ha vinto il campionato di Serie D, tanto per citare l'ultimo incarico di pregio in ordine di tempo. L'ex dirigente della Rignanese, qualche settimana fa avvicinato anche dalla Sangiovannese, allenerà gli Allievi regionali del 1999 e affiancherà Cesare Margiacchi nel coordinamento tecnico di tutto il settore giovanile.

Articoli correlati