30, Novembre, 2022

Aquila al primo match point, 300 tifosi attesi a Torrita

Più lette

Domenica prossima il Montevarchi può vincere il campionato: pronti tre pullman e centinaia di tifosi per una trasferta d’altri tempi sul campo del Torrita. L’Aquila deve vincere e sperare che il Lucignano non faccia altrettanto

Parlare di esodo sarà forse eccessivo, ma il popolo rossoblù si sta preparando a una trasferta d’altri tempi: a Torrita arriveranno tre pullman e circa 300 tifosi al seguito dell’Aquila per la sfida di domenica prossima, la prima che potrebbe assicurare al Montevarchi la vittoria del campionato.

I rossoblù guidano il campionato a quota 59, il Lucignano, rimasta l’unica inseguitrice temibile, è staccato di cinque lunghezze. Se l’Aquila riuscirà a vincere in terra senese e i chianini non faranno altrettanto nel delicato confronto sul campo del Cortona Camucia il distacco salirà almeno a sette punti e sarà quindi incolmabile nelle ultime due giornate.

Per la verità sarebbe in ogni caso una vittoria col punto interrogativo visto che c’è il ricorso ancora sub judice presentato dal Lucignano dopo la gara del 16 marzo persa proprio a Torrita per 1-0. I calcoli andrebbero rivisti nel caso in cui il Giudice sportivo dovesse ribaltare il risultato assegnando la vittoria d’ufficio oppure ordinare la ripetizione della gara, anche se entrambe le ipotesi appaiono poco probabili. Più facile che il risultato del campo venga omologato così com’è, ma se ne saprà di più non prima di giovedì prossimo.

Non basta a smorzare l’entusiasmo dei tifosi rossoblù con la squadra vicinissima al traguardo comunque vada. La Curva Sud ha già annunciato due pullman e sta raccogliendo adesioni, da stasera anche nella sede appena inaugurata del nuovo Bar Giglio, storico ritrovo degli ultras. Per l’occasione si è riattivato anche il Montevarchi Club 1998, circolo di tifosi di stanza al Bar l’Insolito (ex Caffè Novecento), che raggiungerà Torrita con un suo pullman. E poi i tanti che arriveranno con mezzi privati: nessuno vuole perdersi la festa.
 

Articoli correlati