23, Maggio, 2024

Approvato il progetto di ripristino della strada per Poggio di Loro. Ora servono 80mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rovinata da una frana a causa delle forti piogge della scorsa estate, la strada comunale di Poggio di Loro ha bisogno di interventi di ripristino e messa in sicurezza. Il comune di Loro ha approvato il progetto preliminare, preparato dall’Unione del Pratomagno, e lo sottoporrà alla Regione Toscana per chiedere i finanziamenti necessari

C'è il progetto preliminare per il ripristino della frana sulla strada comunale per Poggio di Loro: ma servono 80mila euro, per i quali ora si cercheranno finanziamenti. Il comune di Loro, infatti, ha approvato il progetto preliminare redatto dall'Unione dei comuni del Pratomagno proprio per richiedere fondi alla Regione Toscana. 

La strada comunale che collega Loro alla sua frazione montana è stata colpita duramente dalle piogge della scorsa estate, e si è registrato un movimento franoso che mette a rischio la stabilità e la sicurezza della strada. 

Per ripristinare le minime condizioni di sicurezza e percorribilità della strada, però, servono circa 80mila euro: il progetto redatto dall'Unione dei comuni del Pratomagno e dall'Ufficio tecnico comunale prevede non solo il rifacimento del fondo stradale, ma anche la posa di opere di protezione della scarpata a valle della strada. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati