Il comune di Bucine ha pubblicato il bando per i contributi per l’integrazione del canone di locazione per l’anno 2016. La scadenza è fissata per il prossimo 5 luglio
Il comune di Bucine ha pubblicato in questi giorni il bando per ottenere contributi per l’integrazione del canone di locazione per l'anno 2016. Secondo la graduatoria che sarà redatta, saranno destinate le somme del Fondo Nazionale disponibili secondo i criteri e la ripartizione stabiliti con delibera di giunta regionale.
Il bando sarà attivo per un mese, la scadenza per presentare le domande è fissata per il prossimo 5 luglio. Per l'ammissione al concorso sarà considerata la situazione economica del nucleo familiare, riportante un valore I.S.E. non superiore a € 28.216,37 e un valore I.S.E.E. non superiore a € 16.500,00.
Tra i requisiti per presentare la domanda ci sono la residenza nel comune di Bucine e la titolarità di un contratto di locazione per abitazione principale, debitamente registrato e, se dovuto, in regola con il pagamento dell’imposta di registrazione successiva alla prima annualità.
Una volta terminato il bando, la graduatoria sarà pubblicata in forma provvisoria all’Albo Pretorio del sito del comune per 15 giorni consecutivi, dal 18 luglio al 1° agosto, durante i quali potranno essere presentate opposizioni da parte dei partecipanti. Qualora non sia stata inoltrata alcuna opposizione entro i termini previsti, la graduatoria sarà pubblicata in forma definitiva.
Per tutti i dettagli e per il modello della domanda è possibile consultare la sezione apposita sul sito del comune di Bucine.