17, Giugno, 2024

Aperta la campagna elettorale di Idea Comune con il candidato sindaco Leonardo Pagliazzi. “Il futuro non finisce domani”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si apre la campagna elettorale anche per Idea Comune, che scende in campo a Figline e Incisa con il candidato sindaco Leonardo Pagliazzi. I temi chiave della lista vertono intorno alle battaglie per i beni comuni e per una visione del territorio più a misura delle persone, più vivibile, più attrattivo e capace di valorizzare di più le proprie potenzialità. Il primo evento di presentazione si è tenuto alla sala consiliare di Figline questo pomeriggio, ed è stata l’occasione per ripercorrere le battaglie portate avanti negli anni da Idea Comune e raccontare la visione per il futuro di Figline e Incisa, un futuro che, come recita lo slogan, “non finisce domani”.

Ha spiegato il candidato sindaco Pagliazzi: “Idea Comune si presenta per la terza volta alle elezioni amministrative, abbiamo una nostra storia che è sempre stata di opposizione qui a Figline e Incisa. Anche questa volta ci candidiamo in antitesi rispetto a quella che è stata l’Amministrazione comunale che ha governato finora. Siamo l’unica forza progressista che ha deciso di non aggregarsi al PD, perché ci sono scelte e linee politiche che non condividiamo, a partire dalla privatizzazione dell’acqua e dei servizi”.

“Noi siamo forti sostenitori dei beni comuni – ha aggiunto ancora Pagliazzi – salute pubblica, scuola pubblica, servizi pubblici, trasporti pubblici. Sono il nostro mantra, e cercheremo di lavorare per far sì che i beni comuni siano pubblici”. E anche le prime presentazioni della campagna elettorale, oggi a Figline e domani alle 17.30 a Incisa, sono state organizzate con questa sensibilità: “Abbiamo scelto non a caso le sale consiliari, che sono i luoghi pubblici per eccellenza”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati