19, Agosto, 2022

Aperta la Bibliocoop alla Coop.Fi di Montevarchi: un servizio di prestito libri in collaborazione con la biblioteca comunale della Ginestra

Più lette

In Vetrina

Inaugurata giovedì scorso, per tre giorni a settimana il nuovo servizio sarà a disposizione al centro commerciale montevarchino di via dell’Oleandro, dove è stato allestito uno sportello della biblioteca comunale e sarà gestito da volontari

Taglio del nastro giovedì sera per il nuovo servizio Bibliocoop presso il centro commerciale Coop Firenze di Montevarchi: si tratta di uno sportello per il prestito di libri, nato dalla collaborazione della Unicoop Firenze con la biblioteca comunale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza. L'iniziativa non è nuova in Toscana e in Valdarno: il servizio è già attivo con successo in altre sedi del supermercato, tra cui a San Giovanni.

Lo sportello sarà gestito da volontari che hanno già effettuato un corso di formazione: sono presenti già 200 titoli e sarà possibile chiedere il prestito di libri della biblioteca comunale. Obiettivo è non solo avvicinare ulteriormente le persone alla lettura, ma divenire un luogo di incontro e di lettura per grandi e piccoli.
In questa prima fase la Bibliocoop di Montevarchi sarà aperta lunedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19, il giovedì dalle ore 10 alle ore 12.30 e svolgerà i seguenti servizi: spazio lettura, libri in prestito, quotidiani, libri per bambini e ragazzi, letture animate.
 

Articoli correlati