02, Dicembre, 2022

“Antonio Conte alla Castelnuovese”: su Facebook si scatena l’ironia

Più lette

Dopo l’addio choc alla Juve, arriva un annuncio ancora più sorprendente: il tecnico salentino guiderà gli amaranto del Valdarno. Tutto falso, ovviamente. È solo l’ironia da social network di qualche tifoso di Castelnuovo

Che dietro al sorprendente addio di Antonio Conte alla Juventus ci sia la Castelnuovese? Un’ipotesi – va da sé – nemmeno da prendere in considerazione, ma assurda al punto di scatenare l’ironia di Facebook dove, poche ore dopo divorzio tra il tecnico salentino e la Vecchia Signora, è apparso l’annuncio: “Conte alla Castelnuovese”.

Da bianconero ad amaranto il passo è breve, se si fa per scherzare. Così qualche tifoso di Castelnuovo ha pensato bene di regalare una risata ai suoi vicini di posto sulla tribuna del Luca Quercioli e martedì scorso, appresa la notizia che ha lasciato di stucco il calcio italiano, ne ha lanciata subito un’altra creando una pagina Facebook ad hoc, con tanto di finta prima pagina della Gazzetta dello Sport e condita dalle immancabili battute sulla capigliatura dell’ormai ex allenatore juventino.

Chissà quale sarà il futuro di Antonio Conte. Di certo non lo vedremo sulla panchina amaranto della Castelnuovese, anche perché i valdarnesi un allenatore ce l'hanno ormai da diverse settimane. Ma tanto basta per farsi due risate in una calda sera estiva.

Articoli correlati