Le condizioni sanitarie dovute alla pandemia hanno indotto gli organizzatori a decidere per l’annullamento della rinomata competizione podistica, capace ogni anno di richiamare un buon numero di partecipanti fra agonisti e amatori
Il primo gennaio 2021 non si correrà il Capodanno di Corsa, rinomato appuntamento podistico con il quale e San Giovanni si dava il benvenuto all'anno che stava cominciando.
"Preso atto delle condizioni sanitarie in cui si trova il nostro Paese, con vero rammarico i Veterani dello sport hanno preso questa decisione -si legge in una nota- sentita l’amministrazione comunale e l'Atletica Sangiovannesen che offre il supporto tecnico alla manifestazione. Ma vi assicuriamo che la gara non si fermerà per sempre e non appena sarà possibile, i Veterani dello Sport di San Giovanni e l'Atletica Sangiovannese -assicurano gli organizzatori- ricominceranno tenacemente e con determinazione a lavorare perché la quarantacinquesima edizione abbia ancora più successo e risonanza".
Il Capodanno di Corsa era uno degli eventi sportivi più importanti della città del Marzocco e che dal lontano 1977, senza interruzioni, si era corso per le vie cittadine, con la partecipazione di centinaia di atleti, sia agonisti di livello nazionale e internazionale, fino ai semplici appassionati. A questo punto tutto è rimandato al primo gennaio 2022.