L’iniziativa organizzata da Enzo Redditi e da altri volontari che si sono adoperati per ripristinare alcuni tratti del percorso, è stata dedicata alla memoria di Cecilia Biondi istruttrice di Nordic Walking e di nuoto, deceduta lo scorso luglio per un tumore della mammella e segretaria dell’ANDOS comitato del Valdarno aretino
Si è tenuta domenica scorsa una camminata sul percorso escursionistico ad anello intorno all'oasi naturalistica di bandella di circa 18 Km. L'iniziativa organizzata da Enzo Redditi e da altri volontari, che si sono adoperati per ripristinare alcuni tratti del percorso, è stata dedicata alla memoria di Cecilia Biondi istruttrice di Nordic Walking e di nuoto, deceduta lo scorso luglio per un tumore della mammella e segretaria dell'ANDOS, associazione donne operate al seno, comitato del valdarno aretino. Il ricavato è stato devoluto all'ANDOS Valdarno. Hanno partecipato all'iniziativa 190 persone.
"La nostra associazione si occupa di supportate fisicamente e psicologicamente le donne con tumore alla mammella attraverso tutto il percorso della malattia dalla diagnosi alla guarigione attraverso le cure ed i controlli. Molte sono le iniziative attive".
Tra le iniziative: 'T'insegno un trucco', corsi di estetica per donne operate, durante e dopo il trattamento, svolto da professionisti truccatori ed estetisti che danno mensilmente consigli pratici per superare al meglio i problemi estetici legati alla malattia e alle terapie; “Rimettiamoci In moto”, corsi di ginnastica per donne operate al seno in collaborazione con USL-8 e ginnastica Sangiovannese (istruttrice ISEF); Gruppo di auto-aiuto “le Rondini” guidato dalla psicooncologa-psicoterapeuta Sara Archinucci; "Modella per una notte…donna per sempre", sfilate di moda con 10 modelle d'eccezione, giovani donne operate al seno in follow-up o in terapia.
E poi: corsi di Nuoto e di Nordik Walking per pazienti oncologici.