Ha aperto i battenti in via Roma a Terranuova, nei locali sopra il circolo Arci. Dopo l’inaugurazione ufficiale, venerdì 18 marzo l’apertura la pubblico
E l'inaugurazione ufficiale è arrivata. La pizzeria "Andirivieni", sviluppo concreto e naturale del progetto 'Stasera cucino io' promosso dall'amministrazione comunale di Terranuova, ha aperto i battenti. Si trova in via Roma al primo piano dell'immobile del circolo Arci.
Locali rinnovati, arredamento moderno e in stile, la pizzeria è gestita dalla cooperativa sociale di tipo B Arkadia 2. Specialità della casa: antipasti e pizze. Sei i ragazzi diversamente abili che vi lavoreranno due giorni la settimana a coppia.
Loro sono gli artefici della realizzazione di questo progetto. E loro sono tra i più soddisfatti. Parte importante viene svolta dai pizzaioli: sarà infatti proprio la pizza il piatto doc.
Soddisfatto Daniele Lapi di Arkadia: "Dopo il progetto iniziato con 'Stasera cucino io' i sei ragazzi adesso faranno un vero lavoro. È un posto tutto da scoprire".
Soddisfatto e orgoglioso dei risultati anche il sindaco di Terranuova Sergio Chienni: "È un momento di festa. Da parte dell'amministrazione comunale un in bocca al lupo ai ragazzi e un invito alla cittadinanza a venire nella pizzeria. Un ringraziamento anche a chi ha gestito sinora il circolo Arci, sempre dedito al volontariato. Speriamo che sia sempre un vero andirivieni perchè se lo meritano".
L'apertura ufficiale al pubblico è per venerdì 18 marzo. Andirivieni è su Facebook.