Il numero è del ComuneFIV ed è dedicato alle prime necessità (spesa, medicinali, info pratiche) di persone in isolamento disposto dalla Asl. Gli interventi sono realizzati in coordinamento con la Protezione Civile comunale
E' ancora contattabile il numero 055.9125800, che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha attivato a partire da marzo 2020 per rispondere alle prime necessità di chi si trova in isolamento disposto dalla Ausl, in particolare di chi è sprovvisto di reti familiari o amicali in grado di soddisfare le loro esigenze primarie. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14; il martedì e il giovedì, oltre all'orario mattutino, gli operatori rispondono anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.
Le risposte (ad oggi circa 500, dall'attivazione del servizio) sono curate da dipendenti del Comune, che si coordineranno con il sistema di Protezione Civile comunale per la consegna gratuita di medicinali o della spesa, oppure forniranno indicazioni pratiche per chi è sottoposto a isolamento. Tutta la procedura del servizio sarà gestita da personale del Comune o di Protezione Civile e ciascun operatore sarà facilmente identificabile. Si invita a non utilizzare lo 055.9125800 per informazioni di carattere generale, che saranno comunque comunicate dal Comune attraverso il sito www.figlineincisainforma.it, il servizio di messaggistica su WhatsApp (377.1957110) e tramite i canali social.