28, Novembre, 2022

Ancora alto il numero dei contagi: riapre il drive through per i tamponi a Montalto

Più lette

In Vetrina

È passato un mese esatto dal 4 marzo quando la postazione drive through per i tamponi di Montalto chiuse la sua attività, dopo aver effettuato oltre 62mila tamponi: ma da oggi, 4 aprile, quella stessa postazione ha riaperto. Una decisione presa dalla Asl Toscana Sud Est in considerazione del fatto che il numero dei contagi è ancora alto e dunque c’è bisogno di effettuare numerosi tamponi.

Tornano dunque in servizio i volontari della Misericordia di San Giustino Valdarno sezione di Montalto, che hanno sempre gestito questa struttura. “Su richiesta della USL Toscana Sud Est, considerato ancora l’elevato numero di contagi giornalieri ed il necessario conseguente tracciamento, comunichiamo che il DRIVE di Montalto riapre l’attiva a partire da lunedì 4 aprile”, ha fatto sapere proprio la Misericordia.

L’orario di apertura, al momento, sarà dalle ore 16.00 alle ore 18.00 tutti i giorni della settimana e saranno effettuati:
– Tamponi Rapidi (codice 8848 e 8849) con prenotazione sul sito https://prenotatampone.sanita.toscana.it
– Tamponi Rapidi (codice 8848 e 8849) con accesso diretto presentando ricetta medica.

“Ringraziamo Impresa Edile GIMAR SRL, GS Montalto per la logistica messa a disposizione e comune di Laterina Pergine Valdarno”, conclude la Misericordia.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati