Sono i dispositivi per la lettura automatica delle targhe e il controllo della regolarità del veicolo. Comune e Città Metropolitana stanno provvedendo in questi giorni all’installazione a San Donato, alle porte dell’abitato di Rignano e al Bombone
Sono in corso, in questi giorni, i lavori di installazione delle telecamere di controllo stradale sul territorio di Rignano: un progetto di Comune e Città Metropolitana che punta ad aumentare la sicurezza sulle strade e la sorveglianza sui nodi di maggior traffico veicolare.
Una telecamera è già stata installata a San Donato, un'altra alle porte dell'abitato di Rignano, nello snodo viario del ponte di San Clemente: qui il sindaco Daniele Lorenzini e l'assessore competente Dominga Guerri hanno fatto un sopralluogo a lavori in corso. Nei prossimi giorni un terzo occhio elettronico sarà posizionato al Bombone.
Si tratta di telecamere che, lo ricordiamo, hanno la funzionalità di lettura automatica delle targhe, e quindi possono consentire in tempo reale la verifica della regolarità del veicolo in transito sotto l'occhio elettronico.