La Toscana si prepara al Salone del Gusto 2016, in programma dal 22 al 26 settembre a Torino. Presente Terra Madre Valdarno, sotto l’egida di Slow Food Colli Superiori del Valdarno; e tra i presìdi anche la Tarese
Si consolida anche nel 2016 la presenza del Valdarno al Salone del Gusto di Torino. Slow Food Toscana ha annunciato infatti la sua presenza all'evento di Terra Madre, in programma a Torino dal 22 al 26 settembre prossimi: ma non nella tradizionale location del Lingotto, perché per la prima volta l'appuntamento sarà a cielo aperto nelle strade e nelle piazze della città di Torino.
Lo stand di Slow Food Toscana sarà allestito nella splendida cornice di piazza Castello, nel cuore del centro cittadino, dove oltre a Slow Food Toscana troveranno collocazione anche i partner che supportano la presenza Toscana: tra questi, appunto, Terra Madre Valdarno, sotto l’egida di Slow Food Colli Superiori del Valdarno. E sempre allo stand toscano si potrà conoscere anche il progetto “StreetFoody” di Resti Spa, con la realizzazione di alcuni momenti di laboratorio previsti nel fitto calendario di appuntamenti che Slow Food Toscana sta predisponendo.
A fianco, in via Roma, ci saranno le bancarelle dei produttori dei territori e dei Presìdi Toscani riconducibili ai progetti di Slow Food, tra cui la celebre Tarese del Valdarno. In totale saranno circa 18 le bancarelle che rappresenteranno la Toscana. E tra questi anche la Comunità produttori Mercato della Terra del Valdarno.