Sono due i nomi valdarnesi presenti nelle liste di Forza Italia: Stefano Mugnai, montevarchino, già coordinatore regionale del partito, è candidato come capolista in due collegi plurinominali; Maurizio D’Ettore, bucinese, coordinatore provinciale, è invece stato scelto per l’uninominale
Chiuse anche per Forza Italia le liste dei candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. E nei collegi della Toscana per la Camera sono due i nomi valdarnesi presenti: quello di Stefano Mugnai, montevarchino, consigliere regionale e coordinatore toscano del partito, e di Felice Maurizio D'Ettore, bucinese, coordinatore provinciale azzurro. "Alto profilo, riconoscibilità e territorialità: ecco le stelle polari che hanno guidato le nostre scelte nell’individuazione di candidati che per i cittadini rappresentano garanzia di valore, capacità e lealtà", sono le parole di commento di Mugnai.
Stefano Mugnai sarà candidato capolista in due diversi collegi, nelle liste del plurinominale per la Camera: quello dell'area di Firenze (che copre anche Figline Incisa, Rignano, Reggello, Castelfranco Piandiscò e Loro Ciuffenna); e quello di Arezzo Siena Grosseto (dove votano i residenti di Montevarchi, San Giovanni, Terranuova, Bucine, Pergine Laterina, Cavriglia).
Felice Maurizio D'Ettore invece è stato scelto per la sfida dell'uninominale nel collegio di Arezzo (qui votano gli elettori di Montevarchi, Terranuova, Cavriglia, Pergine Laterina, San Giovanni, Bucine), sempre per la Camera: sarà dunque un testa a testa con il deputato uscente del Pd, Marco Donati.