25, Aprile, 2024

Ampliamento dell’asilo nido La Farfalla: aperto il bando di gara. Intervento Pnrr da 363mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stata lanciata oggi la gara per l’affidamento dei lavori di ampliamento del nido “La Farfalla” di viale Matteotti a Montevarchi: un progetto dal valore di 363mila euro, finanziato con fondi Pnrr. L’ampliamento permetterà di ricavare nuovi spazi, sfruttando il giardino confinante con la scuola dell’infanzia Staccia Buratta: il comune punta così rispondere al meglio alle richieste di servizi all’infanzia, e creare un “polo 0-6” nella zona.

Grazie all’ampliamento, sarà costruito un nuovo spazio polifunzionale ad uso dei bambini: saranno realizzati un nuovo bagno ed una nuova aula che fungerà da cerniera per l’attuazione della continuità didattica 0-6 anni, ponendosi come punto di incontro e
scambio degli alunni e delle loro necessità. Il nido “La Farfalla” accoglie al massimo 39 bambini, e la nuova aula polifunzionale è pensata per divenire uno spazio polivalente da gestirsi mediante pareti mobili che consentano di creare spazi con destinazioni d’uso variabili, adattandosi alle necessità della didattica.

Trattandosi di un progetto interamente finanziato dal Pnrr, i lavori dovranno terminare non oltre il 31 dicembre 2025.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati