19, Aprile, 2024

La Unomaglia Valdarninsieme vince a Bra e può fare festa: sarà ancora B1

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Grande prova della Unomaglia Valdarninsieme, che vincendo al tie-break in casa del Libellula Bra ha conquistato due punti che hanno dato a Casimirri e compagne la certezza di giocare anche la prossima stagione in un campionato di grande prestigio come quello di serie B1.

Per la squadra di mister Lapi, in campo sicura e concentrata era cominciata bene, tanto da potere  portare a casa il primo parziale 22-25.

Tutta un’altra musica nei due set successivi, con le piemontesi che sono riuscite a mettere in difficoltà  la retroguardia valdarnese, che sbagliando troppo in ricezione e perdendo fluidità in attacco ha ceduto 25-11 e 25-17 nel secondo e nel terzo parziale.

Nel quarto set la Unomaglia Valdarninsieme ha ritrovato il bandolo della matassa e dopo una sostanziale parità iniziale ha ricominciano a giocare con efficacia, Bra ha dovuto arrendersi 18-25 e cosi si è arrivati al tie-break.

In avvio le padroni di  casa si sono portate avanti 4-1, poi le valdarnesi sono cresciute soprattutto a muro, presentandosi avanti 7-8 al cambio di campo. Le reazione di Bra non si è fatta attendere, portandosi  sul match point 14-12. Qui il momento decisivo della gara: la regista  Monchi ha deciso di affidare le sorti del set e dell’ incontro a Tani,  che con la sua tecnica ed esperienza ha piazzaro tre colpi che hanno rovesciano il risultato. La sfida si è poi risolta ai vantaggi, col le valdarnesi che hanno avuto al meglio 17-19.

Articoli correlati