08, Luglio, 2024

Ampliamento dei cimiteri di Montanino e Viesca, via libera all’ultima fase di progettazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I lavori costeranno circa 37mila euro per il cimitero di Montanino; 138mila euro invece a Viesca, dove si lavorerà anche nella parte esistente per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Affidata l’ultima fase di progettazione

Affidata l'ultima progettazione per l'ampliamento dei cimiteri comunali di Viesca e Montanino, a Reggello. L'obiettivo è di aumentare gli spazi a disposizione nelle due strutture ma, nel caso del cimitero di Viesca, sopra a Matassino, si procederà anche con l'abbattimento delle barriere architettoniche nella parte già esistente. 

Il comune di Reggello aveva inserito queste due opere nella programmazione dei lavori pubblici la scorsa estate. Già pronte le prime fasi di progettazione con la stima della spesa: si parla di circa 37mila euro per il camposanto del Montanino, dove si amplierà la superficie a disposizione per le sepolture. 

Più complesso l'intervento a Viesca, dove oltre ad allargare la struttura c'è da lavorare anche sull'inclinazione del versante nella parte esistente, e dunque si opererà ad una riqualificazione complessiva del valore di circa 138mila euro. Negli anni passati la famiglia Ferragamo, che ha una vasta tenuta nelle vicinanze, aveva donato 10mila euro al Comune per la risistemazione della parte vecchia del cimitero.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati