L’associazione fondata da Luciano Bucci si dice pronta a scendere in campo “se si proporrà una figura di spessore, scevra da interessi partitici, che si renderà garante di un progetto politico amministrativo degno di tal nome”
Si dice pronta a scendere in campo, in vista delle prossime elezioni amministrative, l'associazione "Siamo Montevarchi", movimento nato qualche anno fa dall'idea di Luciano Bucci, al momento della sua rottura con la giunta Chiassai. In una nota, l'associazione precisa i confini entro cui è disposta a muoversi politicamente.
"Non solo per questioni temporali che riteniamo ovviamente all’evidenza generale ma anche, e soprattutto, perché si stanno concludendo 5 anni di mandato dell’attuale sindaco tra i più negativi per l’intero territorio che ricordiamo negli annali, ci auguriamo che quanti hanno a cuore il futuro di Montevarchi riescano a coagulare le energie necessarie per perseguire questo obiettivo", è la premessa di Siamo Montevarchi.
"Se ai cittadini si proporrà una figura di spessore, scevra da interessi partitici che si renderà garante di un progetto politico/amministrativo degno di tal nome, non esiteremo a metterci a disposizione nel massimo interesse dei cittadini, l’unico che riconosciamo. Tanti sono gli appuntamenti che si pongono innanzi a Montevarchi: dalla pianificazione e governo del territorio alla corretta gestione dei servizi a carattere industriale fino ad un ripensamento complessivo del welfare locale, capace di mettere in campo strumenti efficaci in grado di affrontare la complessa situazione socio-sanitaria in atto".
"Ci auguriamo – conclude la nota – che in questa tornata elettorale prevalga il senso di responsabilità collettiva e che questo prevalga su appartenenze e divisioni del passato".