Ambra a Spoiano per chiudere il campionato. Terranuova Traiana, a Talla servono i tre punti. Atletico Levane Leona contro l’Arezzo Football Academy per credere ancora nei playoff. Badia Agnano all’ultima chiamata contro il Viciomaggio. Big match tra Ideal CLub Incisa e Sagginale. Olimpia Palazzolo contro il fanalino di coda
Ultimi ostacoli per l’Ambra prima di cominciare a prendere in mano la calcolatrice e fare i conti per organizzare la festa: la capolista, forte dei dieci punti di vantaggio sulla seconda, va a far visita allo Spoiano. I chianini restano coinvolti nella lotta per evitare i playout nonostante il buon margine su chi sta dietro in classifica, si presenteranno ben determinati e forti del precedente dell’andata, quando riuscirono a fermare i valdambrini sullo 0-0. Sulla carta, però, non c’è partita.
La Terranuova Traiana sarà di scena a Talla contro una squadra che aspetta soltanto la matematica per ritenersi salva. I valdarnesi hanno collezionato otto vittorie nelle ultime 11 partite e cercano di nuovo i tre punti per tentare il sorpasso sul Torrita, secondo in classifica con un solo punto di vantaggio.
Per l’Atletico Levane Leona i playoff sono una missione difficile ma non ancora impossibile. C’è da limare il distacco sulla seconda e la terza in classifica per non far scattare la “forbice” dei dieci punti che farebbe saltare il primo turno degli spareggi e in casa contro l’Arezzo Football Academy – che ha ormai ben poco da chiedere al campionato – servono i tre punti.
Il Badia Agnano è all’ultima chiamata: contro il Viciomaggio sarà scontro diretto tra le ultime due squadre in classifica, con i valdambrini che hanno un punto di ritardo e che solo vincendo abbandonerebbero l’ultimo posto che condanna alla retrocessione diretta. Partita che vale una stagione, con il vantaggio di poterla giocare in casa.
Sagginale-Ideal Club Incisa è la sfida di cartello del girone C per la 25° giornata. I valdarnesi sono risaliti mettendosi in lotta per un posto nei playoff grazie a sei vittorie consecutive alle quali sono seguiti due pareggi. I mugellani vengono da 11 risultati utili consecutivi di cui nove vittorie e sono secondi in classifica con 11 lunghezze di vantaggio sull’Ideal Club. La squadra di Riganò vuole vincere per riprendersi il quinto posto e accorciare la forbice al di sotto dei dieci punti.
Impegno più agevole per l’Olimpia Palazzolo che sul campo del fanalino di coda San Godenzo vuole i tre punti per riscattare la sconfitta di domenica scorsa nello scontro diretto delle Piagge e tenersi in media per i playoff.