22, Gennaio, 2025

“Ambra cineposter show”: una mostra dedicata alla cinematografia internazionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giovedì 7 dicembre al Cinema Filarmonica di Ambra sarà inaugurato il percorso espositivo con una mostra dedicata alla cinematografia internazionale illustrata con più di cinquanta poster alternativi e due nuovi poster esclusivi realizzati dalle artiste Amalia Caratozzolo e Lisinka

Giovedì 7 dicembre al Cinema Filarmonica di Ambra sarà inaugurato il percorso espositivo con "The Ambra Cineposter Show", una mostra dedicata alla cinematografia internazionale con la collaborazione di Ciebbì Chicken Broccoli, un sito web che parla di cinema in modo originale e diverso, "diventato un punto di riferimento per recensioni spassose e per chi ama l’illustrazione declinata al mondo della settima arte".

La mostra illustrata presenterà più di cinquanta poster alternativi di artisti italiani e due nuovi esclusivi, realizzati da due artiste italiane, che rendono omaggio a due film cult: i manifesti di 'It’s a Wonderful Life' di Frank Capra, realizzato da Lisinka, e 'Blue Velvet' di David Lynch, ridisegnato da Amalia Caratozzolo. Saranno svelati in occasione dell’inaugurazione in programma alle ore 18.30.
Un’esposizione che diventerà una festa, grazie al duo romano BEAT SOUP, che chiuderà la serata con un mix dedicato alle colonne sonore più amate del nostro background cinematografico. 

Il progetto, ideato e curato da Sebastiano Barcaroli, è ospitato nel Cinema Teatro Filarmonica di Ambra, che con il supporto dell’associazione Eureka Aps, ideatrice e promotrice del Beu-Beu Art Festival, trasforma il suo foyer in una sala espositiva con una mostra a cura di Rossana Calbi.

L'esposizione sarà visibile all'interno del cinema teatro per un mese.
 

 

 

Articoli correlati