Creazioni dei bambini e delle famiglie in vendita davanti alla scuola primaria del Pestello l’8 dicembre, per l’intera giornata: lo scorso anno consentì di raccogliere più di duemila euro
Torna con la quinta edizione il Mercatino di Natale organizzato dai genitori degli alunni e dalle insegnanti della Scuola Primaria del Pestello a Montevarchi. Come ormai tradizione, l'appuntamento sarà per l'8 dicembre: bambini, genitori e maestre si ritrovano nel resede della scuola di via Mincio per una giornata dedicata a creare il clima natalizio con le realizzazioni, tutte rigorosamente fatte a mano, di intere famiglie (nonni compresi) che si mettono all'opera con mesi di anticipo.
Le finalità del Mercatino, che è inserito anche nel Piano dell'Offerta Formativa della Scuola, sono quelle di creare un'occasione di incontro tra i bambini e le famiglie, collaborare assieme alla realizzazione di un progetto sociale e contribuire alle esigenze della scuola tramite donazioni di strumentazioni e finanziando corsi di formazione. Il Mercatino di Natale si svolge per l'intera giornata dalle 9 alle 18.