I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII hanno preso parte alla gara studentesca organizzata in occasione del Gran Galà di Roma. Buona prestazione nella maxi-staffetta 12x200m
Hanno corso sulla pista dell’Olimpico, come i più grandi campioni del mondo: un’emozione difficile da dimenticare per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terranuova, una delle 150 scuole che hanno partecipato al Palio dei Comuni, la maxi-staffetta 12x200m corsa giovedì scorso in occasione del Golden Gala di Roma.
I terranuovesi guidati dall’insegnante di educazione fisica Fernando Poccetti hanno corso nella terza batteria chiudendo i 2.400 metri di gara con il buon tempo di 6’11”05. Questi i 12 ragazzi scesi in pista: Alessia Argenti, Lorenza Argenti, Eleonora Carusi, Isabella Fratini, Emanuele Guadagno, Dario Innocenti, Giovanni Lucacci, Aniket Negi, Celeste Pampaloni, Riccardo Peebes, Alessio Poggesi, Maria Vittoria Salani e Gianmarco Tozzi.
Una bella giornata di sport realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Terranuova, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII e la Polisportiva Rinascita Montevarchi.