19, Gennaio, 2025

Alia Guagni, migliore calciatrice 2017: le congratulazioni dell’amministrazione comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La giocatrice vive a Troghi nel comune di Rignano. Una carriera costellata di successi

Alia Guagni, 30 anni, residente a Troghi, difensore della Fiorentina Women's Football Club e della nazionale italiana è stata eletta migliore giocatrice del 2017. Per questo l'amministrazione comunale di Rignano si congratula con lei.

"Nel nostro paese il calcio femminile è di casa. La Vigor Calcio Femminile da anni dà lustro allo sport rignanese con tante gufotte protagoniste. A tutto ciò si aggiunge il premio ad Alia Guagni, che vive a Troghi ed è protagonista nella Fiorentina Women's FC, appena proclamata miglior calciatrice del 2017. I più vivi complimenti dall'amministrazione comunale".

Cresciuta calcisticamente nell'Associazione Calcio Femminile Firenze A.S.D., con la quale è rimasta fino al 2015, Alia Guagni ha debuttato in Serie B nella stagione 2002- 2003. Nel 2005-2006 con il Firenze ha conquistato il passaggio in Serie A. Due anni fa è stata inserita nella rosa della Fiorentina Women's FC e ha contribuito a far raggiungere lo scudetto alla squadra.

Alia Guagni ha fatto parte anche della Nazionale italiana Under-19: ha partecipato ai campionati mondiali 2004 di categoria. Convocata più volte nella Nazionale maggiore, ha partecipato al campionato europeo 2009 e il commissario tecnico Antonio Cabrini nel biennio 2015-2016 l'ha chiamata per le partite amichevoli e per la fase di qualificazione al campionato europeo 2017.

 

 

Articoli correlati