28, Aprile, 2024

Al via i lavori per il campo da golf. Parte la riqualificazione dell’area ex mineraria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la notizia dell’accordo tra Regione e Comune per lo studio di fattibilità, l’ex area mineraria di Cavriglia inizia a cambiare volto. In merito esprime soddisfazione anche il presidente della Regione Toscana

Mentre Regione Toscana e Comune di Cavriglia stanno per firmare l'accordo per uno studio di fattibilità sulla riqualificazione dell'ex area mineraria, quella stessa area inizia a cambiare volto. Sono infatti partiti i lavori per il campo da golf promozionale.

"Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un campo promozionale per attività di golf con tre buche in una parte delle ex aree minerarie di Cavriglia – dichiara il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni –  L'intervento implementa quelle attività ludico sportive e ricreative che già ci sono, ovverosia i campi per l'aviosuperficie, i circuiti ciclistici. La Regione Toscana ha anche deliberato e individuato in Cavriglia un'area strategica e ha finanziato studi di fattibilità per riqualificare la zona". 
 

In merito ha espresso soddisfazione sul proprio profilo Facebook il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

"Campi da golf, un lago balneabile, percorsi ciclistici, maneggi, ma anche campi eolici e fotovoltaici, e una centrale idroelettrica. È quello che faremo nell'area di Santa Barbara, nel Comune di Cavriglia. Nelle prossime settimane firmeremo un accordo per la sua riqualificazione. Da ormai 20 anni l'attività mineraria è cessata. È ora di ripensare il futuro per questi 2.000 ettari di territorio, attrarre nuovi investimenti e favorire sviluppo e turismo".

Articoli correlati