03, Luglio, 2024

Al parco di Cavriglia il progetto di recupero “IoStoConBruno”: si cercano volontari disposti a dare una mano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto di recupero degli animali del Parco di Cavriglia, realizzato in collaborazione con la LEAL (Lega AntiVivisezionista) è nato per migliorare le condizioni di Bruno, l’orso ospitato all’interno del Parco, ma anche per tutti gli altri animali. E ora cerca volontari

Si cercano volontari, al Parco di Cavriglia. Dalla fine del 2014, infatti, il parco è al centro di un progetto di rilancio della struttura, che passa soprattutto e prima di tutto dal miglioramento delle condizioni degli animali ospitati: il progetto, nato dall'iniziativa di volontari delle associazioni animaliste, si chiama IoStoConBruno perché scaturito proprio dalla voglia di aiutare Bruno, l'anziano orso ospite del parco. 

In questi mesi li rappresentanti delle associazioni animaliste che hanno dato vita al progetto IostoconBruno, hanno lavorato instancabilmente. Nel frattempo, anche l'amministrazione comunale ha appoggiato il progetto e compiuto sopralluoghi durante l'inverno‬ per verificare le condizioni di vita degli animali che vivono nel parco naturale, con l'obiettivi di valorizzare questa struttura. 

Ora l'appello delle associazioni, prima fra tutte la Leal: si cercano volontari disposti a dare una mano. "In questi mesi abbiamo lavorato senza sosta, a volte anche dodici ore al giorno per rendere possibile la trasformazione di un parco zoo in un santuario dove gli animali potranno vivere liberi e dove aiuteremo quelli in difficoltà. In questi mesi abbiamo conosciuto persone straordinarie che si sono unite a noi per fare in modo che tutto questo fosse possibile". 

"Nonostante questo però, abbiamo ancora bisogno di aiuto. Cosa chiediamo: un po' di tempo libero da dedicare al progetto; voglia di fare e di imparare; capacità di relazionarsi con gli altri; essere propositivi; eventuali professionalità che possano essere di aiuto al progett; guide per il parco e per gli eventi. Offriamo un'esperienza unica: la possibilità di trasformare un parzo zoo in un santuario. E la possibilità di aiutare un orso a trascorere al meglio la sua vecchiaia, 15 macachi a raggiungere un luogo meraviglioso dove potranno vivere al meglio la loro vita, uno struzzo a non restare solo, un pony a fare nuove amicizie, sette caprette a vivere insieme e molto altro ancora…",

"Se queste cose fanno per te e vuoi passare all'azione diretta per aiutare gli animali, allora non devi far altro che scriverci e proporti come volontario. Puoi farlo direttamente nella nostra pagina facebook, o scrivere a info.iostoconbruno@gmail.com". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati