08, Dicembre, 2022

Al Brilli Peri si gioca a baseball, domenica il torneo delle comunità dominicane

Più lette

In Vetrina

Le porte dello stadio comunale montevarchino si aprono allo sport più popolare dei Caraibi: centinaia di giocatori in arrivo da ogni parte della Toscana e non solo per la giornata di gare organizzata dall’associazione dei dominicani residenti a Montevarchi

Il pallone sul prato e l’atletica sulla pista sono roba di tutti i giorni, ma le mazze da baseball al Brilli Peri proprio non s’erano mai viste: domenica prossima, per la prima volta, lo stadio comunale di Montevarchi ospiterà un torneo di baseball. Ad organizzarlo è ‘Salome Urena’, l’associazione dei cittadini orginari della Repubblica Dominicana residenti a Montevarchi.

Proprio come accade nei Caraibi dove il baseball è religione (la Repubblica Dominicana è al quinto posto del ranking internazionale Ibaf), il torneo non mancherà di richiamare centinaia di giocatori, per l’occasione in arrivo da ogni parte della Toscana e non solo. Ci saranno squadre di Arezzo, Firenze, Siena, Massa, Livorno e Viterbo, tutte legate in qualche modo alle associazioni dominicane.

Gara al via alle 9 della mattina per una lunga giornata di festa che finirà alle 21. Il torneo è organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montevarchi, ad ingresso libero.

Articoli correlati