Giunto ormai pressochè al termine il conto alla rovescia per l’edizione numero novantacique del derby del Valdarno, con Montevarchi e Sangiovannese che si affrontano fra di loro quest’anno per la terza volta. Diretta testuale della partita su Valdarnopost a partire dalle 14,20
Riflettori puntati su Montevarchi-Sangiovannese, da sempre a livello di Valdarno, il derby per antonomasia e che si giocherà domani alle 14,30 allo stadio "Brilli Peri" di Montevarchi. Previsto un pubblico numeroso, anche se i gruppi organizzati delle gradinata "Marco Sestini" (ultras del Marocco) hanno ribadito la volontà, come annunciato nei giorni scorsi, di non entrare e assistere alla partita in segno di protesta contro alcune delle disposizioni adottate dalla questura in termini di sicurezza.
Quello in programma sarà in derby numero novantacinque (il dato statisco elaborato da Leonardo De Nicola riporta 34 successi per il Marzocco, 27 vittorie per l'Aquila e 33 pareggi); le due squadre nel corso di questa stagione si sono affrontate già due volte: la prima il 20 agosto nel turno preliminare di Coppa Italia, con la Sangiovannese che si impose 3-5 dopo i calci di rigori al “Brilli Peri”, la seconda domenica 1 ottobre nella partita di andata, che vide gli aquilotti prevalere 0-2 in casa del Marzocco. L’ultima vittoria in campionato al “Brilli Peri” della Sangiovannese risale alla stagione 2003-2004, successo per 0-2, mentre all’anno precedente è datato l’ultimo pareggio (1-1), mentre nell’annata 2001-2002 furono gli aquilotti a centrare la vittoria.
Il Montevarchi, reduce da un pareggio e due sconfitte, scenderà in campo per centrare il successo pieno e riscattare la brutta prova della passata settimana in casa della Sammaurese e il fatto di giocare in casa il derby darà agli aquilotti la carica giusta per riprendere il passo. Tutti abili e arruolati in casa rossoblù, eccetto lo squalificato Videtta,con il mister Atos Rigucci che dovrà scegliere fra 3-4-1-2 e 4-4-2 come modulo.La probabile formazione del Montevachi: Pellegrini; Migliorini, Schiaroli, Stampa, Lischi; Gorini, Biagi, Rosseti: Dirrassouba, Napolano; Essoussi
Dal canto loro gli azzurri invece scenderanno in campo con il morale a mille per la bella vittoria di sette giorni fa con il Sansepolcro e salvo defezioni dell’ultima ora mister Iacobelli ha tutta la rosa a disposizione eccetto Regoli: Mazzolli è recuperato e Scarpelli dovrebbe potere riprendere il suo posto fra i pali e anche l’ex-Scoscini, salvo sorprese, dovrebbe essere della partita. L'unico dubbio è in mediana fra Keqi e Lunghi. La probabile formazione della Sangiovannese (4-2-3-1): Scarpelli; Koaudio, Calori, Nannini, Bini; Mugelli, Scoscini; Disanto, Keqi (Lunghi), Kernezo; Jukic.
Su Valdarnopost diretta testuale della partita a partire dalle 14.20