19, Dicembre, 2024

Aggiudicati definitivamente i lavori per la strada dei Poggi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A luglio avvenne l’aggiudicazione provvisoria, nelle ultime settimane i lavori per la strada dei Pogi sono stati aggiudicati definitivamente dal Comune all’Impresa Dma Srl Unipersonale Opere Edili Stradali. Si sblocca la vicenda: ci sono 380mila euro di finanziamenti regionali.

Affidati definitivamente i lavori per la strada dei Poggi. Nel marzo del 2013 si verificarono frane nell’ex Comune di Castelfranco “con gravi problemi alla sicurezza, alla circolazione stradale e minaccia alla sicurezza di abitazioni private e attività produttive”.
 
Il Comune aveva quindi approvato la realizzazione della variante nell’immissione del percorso di emergenza con la  strada comunale dei Poggi, nei pressi della località “La Valle”. Il 30 agosto 2013 era stato approvato il progetto esecutivo “per la realizzazione della sistemazione finale della strada di collegamento fra la SP Botriolo e la località I Poggi”.
 
Come riporta però l’ultima determina del comune “a seguito degli ulteriori eventi meteorologici del 21 e 24 ottobre 2013 si sono verificati  fenomeni di consistente danneggiamento delle canalette di scolo realizzate sia in fase di emergenza che durante i lavori per la realizzazione della variante nell’immissione del percorso di emergenza con la strada comunale dei Poggi, nei pressi della località La Valle”.
 
“Alla luce di quanto verificato, la soluzione tecnica adottata per la realizzazione delle canalette nel progetto esecutivo approvato non ponesse completamente rimedio a tale situazione”. Sono state quindi previste piccole varianti al progetto iniziale. A luglio l’aggiudicazione provvisoria dei lavori. Nelle settimane passate, dopo aver valutato tutti i documenti, i lavori sono stati definitivamente assegnati alla Ditta Dma Srl Unipersonale Opere Edili Stradali di Figline e Incisa Valdarno.

 La situazione così pare essersi sbloccata. Per l’opera sono stati stanziati 380mila euro  dalla protezione civile regionale a seguito della richiesta di calamità naturale.
 

Articoli correlati