Distribuita la cifra di 75mila euro assegnata quest’anno al Comune di Montevarchi dall’Autorità Idrica Toscana
Sono 460 le famiglie di Montevarchi che avranno diritto allo sconto nella bolletta del servizio idrico: una riduzione che va dal 50% al 57%, e che è stata resa possibile grazie ai fondi assegnati al Comune dall'Autorità Idrica Toscana. Quest'anno, in particolare, a Montevarchi sono arrivati più di 75mila euro.
Alla pubblicazione del bando hanno risposto 465 utenti del servizio idrico proponendo domanda: al termine dell’istruttoria 460 sono risultate le domande accolte in maniera definitiva. A questi utenti è riconosciuto uno sconto in bolletta che oscilla tra il 50% e il 57% di quanto pagato nel 2018, che verrà erogato in fattura da parte di Publiacqua Spa. Nello specifico, 334 famiglie hanno diritto ad una forma di agevolazione pari al 57,37% di quanto ad esse fatturato da Publiacqua Spa nel 2018 e i restanti 126 nuclei familiari riceveranno uno sconto in bolletta pari alla metà del pagato nel 2018.
Naturalmente sono coloro che presentano un valore ISEE più basso a usufruire dell’agevolazione maggiore, un’ ISEE cioè inferiore alla soglia di € 8.107, prevista come limite per presentare la domanda anche per il bonus nazionale. Tra i richiedenti aumentano le utenze condominiali, anch’esse destinatarie di uno sconto in fattura al quale possono accedere in maniera agevole.
Il servizio è stato curato dall’Ufficio incomune il quale, dopo aver effettuato tutta la parte relativa alla fase istruttoria, ha provveduto a stilare la graduatoria provvisoria e quella divenuta definitiva, che è stata pubblicata sul sito internet dell’ente.