07, Ottobre, 2022

Acquista pellet online a buon prezzo, ma inesistente. Denuncia di un cittadino di Loro, i Carabinieri risalgono alla truffatrice

Più lette

In Vetrina

Un cinquantenne di Loro ha pagato un acconto di 760 euro per un carico di pellet a buon prezzo, ma in realtà mai arrivato a casa. Si tratta dell’ennesima truffa online su cui hanno lavorato, in questo caso, i Carabinieri della stazione di Loro dopo che la vittima del raggiro ha sporto denuncia.

L’uomo ha spiegato di aver trovato una buona offerta su un sito internet, per acquistare una grossa partita di pellet per l’inverno, ad un prezzo particolarmente vantaggioso, circa la metà del costo attuale. Ha versato l’acconto, la merce non è arrivata, e si è così accorto di essere caduto in una truffa. Dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari, quindi, gli investigatori dell’Arma dei Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, una donna della provincia di Caserta, gravata da svariati precedenti, che è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per truffa online.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati