29, Settembre, 2022

Piani della Rugginosa: in corso i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia di Ricavo

Più lette

In Vetrina

Sono partiti a fine luglio i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del cavalcavia sopra l’autostrada A1 verso i Piani della Rugginosa, nel comune di Reggello. Si tratta del cavalcavia 235 detto anche di Ricavo, che costituisce il principale punto di accesso alla zona industriale e artigianale del Filarone, in cui hanno sede, oltre alla Sims, anche numerosi altri stabilimenti. Nel 2017, dopo una serie di controlli di Autostrade, il transito fu limitato ai mezzi sotto le 12 tonnellate, con tanto di new jersey in cemento a bloccare l’accesso ai mezzi più grandi, per evitare rischi. In quell’occasione fu aperta una viabilità di accesso alternativa da via degli Argini a Incisa.

Ora dunque è partito l’intervento a cura di Autostrade. “I lavori, non più procrastinabili, serviranno a rendere più sicuro l’accesso all’area industriale”, spiega in una nota il comune di Reggello, che ha pubblicato un avviso per gli orari di chiusura dovuti al cantiere. Nel dettaglio:

  • Durante tutto il periodo dei lavori, dal 25 luglio al 30 agosto, saranno garantite delle aperture per consentire gli ingressi (ai mezzi al di sotto delle 12 T) alle attività mediante il cavalcavia nelle seguenti fasce orarie:
    6:45 – 9:00
    16:45 – 19:00
  • Dal giorno 13 agosto al 18 agosto 2022 è prevista la chiusura totale 00-24 .
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati