28, Settembre, 2022

Acqua gratis per tutti ai fontanelli comunali, a Rignano in vigore la nuova regolamentazione

Più lette

In Vetrina

Naturale e frizzante gratis (con l’unica eccezione per chi preleva più di 20 litri di gassata) nei tre fontanelli del comune: a Rignano, Troghi e Rosano

Acqua gratuita, sia naturale che frizzante, per tutti. Come preannunciato ad aprile scorso, dal 1 giugno è entrata in vigore la nuova regolamentazione sui fontanelli pubblici del territorio del comune di Rignano: e non si paga più, dunque, nemmeno per prelevare l'acqua frizzante. 

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è di incentivare ulteriormente il ricorso all’approvvigionamento di acqua potabile dai fontanelli da parte dei cittadini, e proprio per questo ha stabilito che la fornitura di acqua naturale e gassata sia gratuita. Unica eccezione, si prevede il pagamento dell’acqua frizzante ma solo per approvvigionamenti dal fontanello superiori a 20 litri.

Perciò, per i consumi eccedenti il quantitativo di 20 litri, l’utente dovrà provvedere al pagamento tramite bollettino di Conto corrente postale (n. 21310552), intestato al Comune di Rignano sull’Arno.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati