La donna, 70 anni, scomparve il 15 giugno dell’anno scorso. La cercarono per giorni e giorni. Oggi di lei, a distanza di un anno, ancora nessuna traccia
Un anno fa, il 15 giugno 2014, dalla sua abitazione del Pestello di Montevarchi scomparve Fernanda Dominici, 70 anni. Ad oggi di lei non è stata trovata traccia. In pratica non è dato sapere ancora quale fine abbia fatto.
La donna esce di casa la domenica pomeriggio. Secondo le testimonianze si ferma al bar tabacchi e acquista un gratta e vinci poi sparisce nel nulla. Subito scatta l'allarme alla stazione dei carabinieri di Montevarchi. E il lunedì mattina iniziano le ricerche.
Coordinate dai carabinieri della compagnia di San Giovanni le ricerche a tappeto partono proprio dal Pestello: vi prendono parte i vigili del fuoco di Montevarchi e di Arezzo anche con l'elicottero, il corpo forestale dello stato, i vigili urbani, le unità cinofile dei carabinieri di Firenze Castello e quelle dei Gucs, il gruppo di soccorso a persona, la Misericordia, il Gaib e tante altre associazioni.
Il territorio viene battuto a tappeto, i cani molecolari sono all'opera ora dopo ora ma di Fernanda Dominici nessuna traccia. Ancora i familiari non sanno quale destino ha avuto.