23, Luglio, 2024

A Terranuova stanno per partire le attività dei centri estivi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le iscrizioni termineranno con la fine della scuola. Previsti anche corsi di inglese ed escursioni al mare e alla Trappola

L’estate si avvicina e Terranuova dà il via, come ogni anno, alle attività post scolastiche. Presto partiranno i centri estivi, ai quali sarà possibile iscriversi entro la fine dell’anno scolastico la prossima settimana. Le attività si svolgeranno dalle 8.30 alle 13.30 senza pasto, fino alle 14.30 con il pranzo, e con la possibilità di prolungare fino alle 17.30 la permanenza insieme agli operatori di IdeAzione.
 
Durante la giornata i bambini potranno svolgere giochi, laboratori, letture, attività sportive e anche i compiti scolastici. Sono previsti due gruppi di 20 bambini divisi secondo le età, ma potranno essere aumentati secondo le richieste di iscrizione e secondo il numero di operatori.
 
Tra le novità, ci sarà anche un soggiorno alla Trappola al Campo Avventura e, a settembre, un soggiorno al mare ad Orbetello per i bambini più grandi (Campo Natura). Oltre ai soggiorni, anche la possibilità di svolgere corsi di inglese con un’insegnante madrelingua.
 
Ad organizzare gli eventi il CIAF, Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia, che dal 1997 si occupa di gestire percorsi e attività collegate alla scuola e alla famiglia.

Ecco i contatti:
 
Referente: Cesare Menchi
Indirizzo: Via Adige, 2 (sotto la scuola media) 52028 Terranuova Bracciolini
Tel. 0559194778
E-mail: cesare.menchi@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Articoli correlati