“Sono orgoglioso di essere qua, si tratta di una chance importante e ho una grande voglia di fare bene” le prime parole del nuovo allenatore. Presentato anche lo staff tecnico che affiancherà Ginestra
Presentazione oggi pomeriggio per Ciro Ginestra (assenti i vertici societari, a rappresentarli il segretario Andrea Buratti), che ha iniziato quindi in maniera ufficiale la sua avventura in azzurro.
"Sono orgoglioso di essere qua, si tratta di una chance importante e ho una grande voglia -ha esordito Ginestra – di fare bene. Ho scelto San Giovanni nonostante avessi altre offerte perché -spiega- c'era dietro un progetto chiaro e mi è stato chiesto un campionato tranquillo di classifica medio alta”. Vengo con degli stimoli enormi e farò le mie scelte con tranquillità e serenità. Lo schema tattico che prediligo è il 4-3-3, poi sulla base dei giocatori a disposizione vedremo quello che potrà essere il miglior assetto”.
Affrontato dal nuovo allenatore anche il tema dell'allestimento della squadra e Ginestra non nasconde il fatto che si sia un po' in ritardo, comunque sono in corso trattative con giocatori anche importanti che però, a detta del mister, devono avere come requisiti fondamentali, il credere nel progetto e avere tanta voglia di correre
Presentato anche lo staff che affiancherà Ginestra durante la stagione: il preparatore dei portieri è Gennaro Volpe, il preparatore atletico è Pierfrancesco Leone e i collaboratori tecnici sono Francesco Renzoni e Luciano Ravenni, che conosce l'ambiente sangiovannese come le sue tasche.