Aquila e Foiano hanno raccolto meno del previsto, ma ècomunque big match. Insidia Sinalunghese per la Rignanese capolista, la Bucinese cerca riscatto contro la Castiglionese. Figline contro il Lanciotto: vietato sbagliare
Scontri ad alta quota, punti pesanti contesi da avversarie dirette, pronostici da ribaltare e risultati a sorpresa: nel campionato di Eccellenza, l’avvio di stagione ricco di emozioni sta per arricchirsi con un’altra giornata imprevedibile. Con le valdarnesi ancora protagoniste.
Il big match di giornata è quello del Brilli Peri, dove il Montevarchi aspetta il Foiano. Poteva essere la sfida tra le due battistrada ma entrambe hanno fin qui raccolto meno di quanto avrebbero voluto (e meritato). Nonostante tutto lottano in zona playoff, con la vetta distante rispettivamente tre e quattro punti.
Il Montevarchi affronta un’altra “big” nella prima parte di un calendario tutt’altro che amico e che domenica prossima porterà i rossoblù sul campo dell’attuale capolista Grassina. Il torneo dell’Aquila potrebbe essere a un punto di svolta.
Intanto l’altra capolista, la Rignanese, riceve la Sinalunghese. Se la squadra della Val di Chiana sarà la stessa che sabato scorso ha battuto proprio il Montevarchi, i biancoverdi devono prepararsi a una gara difficilissima. In casa Rignanese c’è voglia di riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia arrivata mercoledì scorso con la sconfitta in casa contro la Bucinese.
Bucinese che intanto affronterà in casa la Castiglionese. Dopo un inizio così così, la Castiglionese ha vinto le ultime due partite (contro Rignanese e Sestese) ed è ancora imbattuta fuori casa. Avversaria da trattare con la massima attenzione da parte della squadra di Bernacchia che dopo la sconfitta di domenica scorsa cerca punti per tenersi agganciata alla zona playoff.
Partita da non fallire per la Gialloblù Figline, chiamata allo scontro diretto di fondo classifica contro il Lanciotto Campi Bisenzio. Un solo punto all’attivo per i fiorentini, due per i valdarnesi che avranno anche il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico. La squadra di Cocollini è a un bivio: mancare di nuovo la prima vittoria in campionato potrebbe portare a ripensare le scelte fatte nell’estate dalla società.