02, Dicembre, 2022

A Meleto il nuovo impianto sportivo “Danilo Camici”

Più lette

In Vetrina

L’inaugurazione avverrà domenica 15 giugno alle 19. L’ex campo da calcio è stato trasformato in una struttura polivalente per il tennis e il calcetto. Costo totale 350mila euro

Restyling completo per l'ex campo da calcio di Meleto nel comune di Cavriglia che è diventato un impianto polivalente. Tutta l'area è stata ristrutturata, a partire dalle tribune e dall'illuminazione. Realizzati, inoltre, anche dei nuovi spogliatoi.

I lavori, iniziati durante la precedente amministrazione, sono stati eseguiti dal Comune di Cavriglia in collaborazione con la Società Cooperativa L'unione di Meleto: "Grazie al contributo della Cooperativa sociale L'Unione – ha affermato l'assessore al Lavori pubblici del Comune di Cavriglia, Thomas Stagi – una piccola frazione come quella di Meleto avrà una struttura sportiva all'avanguardia, che non ha niente da invidiare a quelle dei centri abitati più grandi e popolosi".

La nuova struttura verrà ufficialmente presentata alla cittadinanza domenica 15 giugno alle 19 da parte del neosindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, il quale ha affermato: "I pochi giorni trascorsi tra le elezioni e la conclusione dei lavori dimostrano che quando c'è continuità tra vecchia e nuova amministrazione si riesce a portare a termine in breve tempo anche i progetti ereditati da chi ci ha preceduto".

Il nuovo impianto è stato dedicato al concittadino Danilo Camici, come ha voluto sottolineare il Vicesindaco Filippo Boni: "vogliamo sottolineare la dedica a Danilo Camici, un grande uomo di Meleto che oggi non c’è più e che ha dedicato una bella parte della sua vita alla nostra comunità. Questo impianto porterà degnamente il suo nome”.

L'opera è costata in totale 349.751 euro di cui:

– 195mila euro per gli spogliatoi;
– 68mila euro per la parte di completamento degli esterni;
– 36mila euro per la manutenzione della palestra;
– 50.751 euro per i lavori nel campo polivalente da parte della Cooperativa L'Unione.

Al termine della presentazione ci sarà una partita amichevole con una rappresentanza dell'amministrazione comunale.

Articoli correlati