30, Novembre, 2022

A lezione nell’orto: la 4° elementare di Cascia in visita all’Orto di Vaggio. Tanto entusiasmo tra piante aromatiche e galline

Più lette

In Vetrina

I bambini della 4° elementare di Cascia in visita all’Orto di Vaggio. Una lezione particolare con le galline, le piante aromatiche e gli ortaggi: tanto entusiasmo e grande partecipazione. Gli scolari “stregati” dall’agricoltura.

E' stato un lunedì particolare per i bambini della quarta elementare di Cascia. Questa mattina, accompagnati dalle maestre Sara e Sabrina hanno fatto visita all'Orto di Vaggio.

Gli scolari entusiasti hanno potuto assistere al lavoro all'interno del vivaio. Una lezione sicuramente unica tra galline,ortaggi e piante aromatiche, guidati all'interno delle serre da Alessio. Al termine della visita seminato le fave, portandosi ciascuno a casa un vasetto che adesso dovrà essere innaffiato costantemente. 

Insomma, bambini dal pollice verde che in attesa del pullman per il ritorno a Reggello si sono divertiti a riconoscere le piante aromatiche. Soddisfatte anche le insegnanti: quest'anno diverse classi hanno visitato L'Orto e per tutti i partecipanti è stata un'occasione unica per conoscere più da vicino la natura.

Articoli correlati