22, Maggio, 2024

A Leccio operativo il nuovo sistema di videosorveglianza. Controlli anche sulle targhe

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stato messo in funzione a Leccio, nel Comune di Reggello, il sistema di videosorveglianza installato dall’Amministrazione comunale, che dunque adesso è pienamente operativo. L’infrastruttura, composta da tre punti di lettura targhe sia in entrata che in uscita dalla frazione e una telecamera grandangolare di contesto posizionata strategicamente sulla rotatoria della SR69, rappresenta un importante passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio.

L’introduzione della videosorveglianza ‘intelligente’ era stata richiesta nella frazione anche a seguito dei furti che avevano interessato in particolare la zona degli outlet. Il nuovo sistema permette non solo il controllo delle targhe, ma anche di affinare eventuali ricerche con caratteristiche specifiche.

L’installazione del sistema ha avuto un costo complessivo di 40mila euro, anche grazie ad un finanziamento della Regione Toscana con un contributo di 25mila euro, mentre i restanti 15mila sono a carico del comune di Reggello.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati