Tante le iniziative in programma nel centro di Incisa, dove il Perdono si tiene dal 16 al 20 settembre. Da sabato via alla vendita dei biglietti per il 36° Palio dei ciuchi, che si correrà lunedì
Feste del Perdono, è il turno di Incisa: dal 16 al 20 settembre, l’appuntamento con tutte le iniziative legate alle festività del Perdono, organizzate dalla Pro loco “Aldo Caselli”.
Si parte venerdì pomeriggio dalle 16, con l'apertura del luna park all’interno del campo sportivo di via Olimpia, con ingresso a metà prezzo (in caso di pioggia l’iniziativa sarà replicata il lunedì). Mentre lungarno Matteotti e piazza Santa Lucia ospiteranno gli stand enogastronomici, quelli della mostra mercato di antiquariato e modernariato e l’esposizione di moto d’epoca. Dalle ore 20, invece, spazio all’intrattenimento, con lo spettacolo “Tutti i frutti Dj set”, che sarà seguito dalla festa anni ’50 dal titolo “Woogie Woogie party”, in compagnia degli Angeli in Blue Jeans e di Crazy Rock Ballet.
Le esibizioni sportive, invece, inizieranno sabato 17 dalle 18, in viale XX settembre, saranno seguite dalla cena in piazza della Repubblica, a cura del Circolo Mcl; in serata in via Petrarca e in piazza dell’Unità l’iniziativa “ZTL – Zombie Terror Ludus”, una caccia al tesoro a tema horror, pensata per adulti e bambini. Alle 20,30 e alle 22 l’appuntamento è all’area spettacoli di piazza Santa Lucia, per l’esibizione dei Biodegradabili e la selezione musicale rock di Betto Dj.
Domenica 18 gli eventi partiranno dal mattino, con la 31° rassegna della Moto italiana e la fiera mercato, in programma dalle 8 alle 20 in viale XX settembre e in via Olimpia. In prima serata, invece, spazio all’intrattenimento, con la tradizionale tombolata organizzata dal circolo MCL e le esibizioni live di canto e ballo in piazza Santa Lucia.
Lunedì 19 è la giornata dedicata alla tradizione. Alle 20,30, infatti, è fissata in piazza del Municipio la partenza della sfilata delle Contrade, che sfileranno per le vie del paese prima della tradizionale sfida per aggiudicarsi il Palio dei ciuchi, che si aprirà alle 22 allo stadio comunale incisa. I biglietti saranno disponibili dal 17 settembre allo stand della compagnia delle Contrade durante la fiera-mercato in centro.
Le Feste del Perdono di Incisa si chiuderanno il 20 settembre con il buffet organizzato dalla parrocchia di S.Alessandro in piazza del Municipio alle ore 20, l’esibizione di danza moderna a cura del gruppo Sport e cultura, diretto da Cristina Borgia e infine il tradizionale spettacolo dei fuochi d'artificio sull’Arno.