22, Gennaio, 2025

8 marzo: “Le cantore dalla Toscana al mondo intero”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Spettacolo tutto al femminile, quattro voci di donna per un percorso sul filo della memoria In occasione dell’8 marzo, alle 21.30, sul palcoscenico de Le Fornaci

8 marzo: “Le cantore dalla Toscana al mondo intero”, spettacolo tutto al femminile, alle 21.30, sul palcoscenico de Le Fornaci a Terranuova. Ad esibirsi Angela Batoni, Lisetta Luchini e Chiara Riondino.

“Lo spettacolo si inserisce, non a caso, in una settimana dedicata alle donne – spiega Caterina Barbuti assessore alle pari opportunità – Sarà un’occasione unica per ascoltare tre interpreti che con la poesia e la musica hanno portato avanti battaglie ideologiche con l’obiettivo di ottenere diritti importanti”.

 

Questa performance nasce dalla volontà delle tre “cantore” toscane, che nel loro percorso si sono dedicate alla musica popolare, con la comune volontà di condividere la loro realtà di donne e di artiste in un progetto che si apre alla contemporaneità. A muovere le tre donne nel loro ultimo progetto artistico è stato il desiderio di celebrare la figura di Caterina Bueno, artista raffinata e colta, ricercatrice, di cui nel 2017 ricorreva il decennale della prematura scomparsa.

Articoli correlati