20, Novembre, 2024

18 computer al Comprensivo di Bucine, donazioni dalla Proloco per la scuola dell’Infanzia e da un’azienda di Pergine per l’aula informatica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono 18 i computer donati da Unicredit all’Istituto Comprensivo di Bucine, per un progetto già avviato con altre scuole del Valdarno. Inoltre, l’azienda IT.TE.DI. di Pergine e la Proloco di Ambra hanno contribuito a sostenere progetti e le aule di informatica rispettivamente per il plesso di Pergine e la scuola dell’Infanzia di Ambra

L'Istituto Comprensivo di Bucine ha consegnato un riconoscimento a Unicredit, alla Proloco di Ambra e all'azienda IT.TE.DI. di Pergine per il loro contributo "a sostegno del percorso di formazione dei ragazzi. Un esempio di circolo virtuoso, per far crescere un senso di appartenenza e cittadinanza", ha spiegato Nicoletta Bellugi, dirigente scolastico.

La banca Unicredit ha consegnato 18 computer all'Istituto, proseguendo il percorso intrapreso anche in altri comuni del Valdarno. "I pc rigenerati sono stati consegnati alle scuole, parrocchie e associazioni: in tutto 225 fino allo scorso dicembre, mentre per il 2015 al momento ne abbiamo già 150 in arrivo", ha spiegato Giovanni Magherini, Direttore del Distretto UniCredit del Valdarno. Di questi, almeno un'altra ventina sono previsti per associazioni del territorio di Bucine.

Un'aula d'informatica attrezzata e adeguata anche per il plesso scolastico di Pergine, grazie all'azienda IT.TE.DI. del paese che ha donato dieci computer: già dieci anni fa aveva contribuito a sostegno della scuola. La Proloco di Ambra, invece, ha donato un contributo di circa 900 euro per le scuole dell'Infanzia, per contribuire alla propria comunità: somma che è stata suddivisa tra le sezioni di Ambra, Badia Agnano e Bucine per le attività formative.

Parole di ringraziamento anche da parte del sindaco Pietro Tanzini: "Una comunità è composta anche da aziende, imprenditori e associazioni, come voi, che credono e riconoscono il valore fondamentale dell'istruzione, che contribuiscono ad aiutare i percorsi formativi dei nostri ragazzi".

 

Articoli correlati