Il tradizionale turno del giovedì che precede la Pasqua, vede in agenda alle 15 il derby valdarnese fra Sangiovannese e Terranuova Traiana.
Quella di domani sarà la terza gara in assoluto fra le due squadre: nel passato soltanto un test amichevole nel settembre 2020 vinto dai terranuovesi 3-1, quindi la partita dell’andata che finì 1-1, con i biancorossi in vantaggio al quarto d’ora con Massai e il pareggio del Marzocco al 25′ del secondo tempo con Boix su calcio di rigore.
La Sangiovannese si presenta forte dell’ottava posizione, a cinque lunghezze dalla zona play-off e con la seconda migliore difesa del girone (meglio solo l’Arezzo). Gli azzurri, reduci da una sconfitta e tre pareggi, cercheranno il ritorno alla vittoria con mister Firicano che che può essere soddisfatto per le notizie cha arrivano dall’infermeria circa il recupero di Vanni, Sacchini e Atzeni. Fermo ai box solo Poli.
Il Terranuova Traiana arriva al “Virgilio Fedini” reduce da tre sconfitte di fila e fanalino di coda con ventisette punti assieme al Montespaccato, a tre lunghezze di distacco dalla zona play-out. A Sacconi e compagni servirà una grande reazione di squadra, per riscattare le ultime uscite e per dare una scossa alla classifica.
In casa biancorossa fermo ai box Castaldo per problemi muscolari, in dubbio Lautaro sempre per problemi fisici, per il resto tutti abile e arruolati compresi Scarpelli, Bega e Gautieri, ex di turno oltre a mister Calori.