Sette alloggi popolari, tornati in disponibilità al comune di Rignano dopo una serie di lavori di manutenzione eseguiti con risorse proprie, sono stati assegnati in questi giorni a sette famiglie che si trovavano in posizione utile sulla nuova graduatoria, definitiva, dei beneficiari partecipanti al Bando alloggi ERP anno 2022.
Sono state 33 le domande presentate all’Ufficio Casa del Comune di Rignano, che ha provveduto quindi a stilare la graduatoria definitiva nella quale sono rientrati 31 aventi diritto, e che sarà valida per due anni. Di queste 31 famiglie, 7 dunque hanno già ricevuto una casa popolare.
“La questione degli alloggi popolari – spiega l’Assessore alle Politiche per la Casa, Federica Morandi – è diventata sempre più una emergenza abitativa per la crisi economica in corso, per gli aumenti dei costi, degli affitti e il peso dell’inflazione. Siamo quindi soddisfatti di poter dare risposte ai cittadini che si trovano più in difficoltà economica e cercheremo di tenere alta l’attenzione politica su questo tema, convinti che assegnare una casa significhi molto di più che concedere uno spazio, bensì accrescere le opportunità di inclusione e di relazione sociale di una persona”.