29, Maggio, 2024

Tra Vacchereccia e Grimoli: eternit e rifiuti abbandonati. Segnalazioni di M5S al comune, alla polizia municipale e all’Arpat

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rappresentanti del Movimento 5 Stelle, su segnalazione di alcuni cittadini, hanno scoperto rifiuti e eternit a Grimoli e nella ex Mobilextra di Vacchereccia

Il Movimento 5 Stelle di Cavriglia, dopo il caso dell'eternit ritrovato sul lago di san Cipriano, ha segnalato alla polizia municipale e all'amministrazione comunale due situazioni particolari.

Nello specifico hanno destato l'attenzione di M5S i capannoni dell’ex Mobilextra, ormai in liquidazione, di Vacchereccia ricoperti di onduline di amianto.

"Presentano tetti con coperture in eternit, che sono diventati un pericolo per la popolazione, in quanto decadenti e sgretolati. Abbiamo visto bambini giocare nei pressi di questo luogo e abitazioni confinanti con finestre vicinissime alle coperture. Noi M5S Cavriglia abbiamo denunciato tutto alla polizia municipale, all’amministrazione comunale e all’Arpat". 

A Grimoli, invece, è stata trovata una discarica abusiva. A segnalarlo al Movimento è stato un cittadino.

"Nel luogo sono presenti cartelli di divieto di scarico, ma nonostante ciò vi sono stati scaricati calcinacci, plastica e una vasca in eternit in degrado.
 

Articoli correlati