Dalla scorsa notte i treni circolano su un solo binario, e il ripristino della massicciata, gravemente danneggiata per via del maltempo, è ancora in corso: 60 i tecnici sul posto
Ha ceduto a causa del maltempo, danneggiata dalle infiltrazioni delle piogge, la massicciata lungo la linea ferroviaria lenta, fra Ponticino e Indicatore. Il danno è stato individuato fin da ieri sera, e ha portato Rfi e Trenitalia, dalle 4,30 della scorsa notte, a rallentare il traffico ferroviario e poi a limitarlo su un solo binario.
Le conseguenze si sono fatte sentire per l'intera giornata di oggi: tutti i treni Regionali in viaggio registrano ritardi tra 10 e 20 minuti, alcuni invece sono stati sostituiti con autobus nella tratta fra Ponticino e Arezzo. Rfi e Trenitalia fanno sapere, però, che la ripresa della normale circolazione è prevista per la giornata di domani, martedì 13 marzo.
Nel frattempo, sono ben 60 i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici al lavoro da questa mattina nei pressi di Indicatore per ripristinare la massicciata danneggiata.