Intervengono i rappresentanti locali di Fratelli d’Italia, Enrico Venturi e Valentina Trambusti
"Riteniamo gravissimo il mancato ripristino del reparto di Medicina A e la decisione di spostare a Ponte a Niccheri il centro tamponi vista anche la ripresa dei contagi. Ancor di più riteniamo politicamente gravi le ultime dichiarazioni della Sindaca in merito al Serristori", sull'argomento intervengono i rappresentanti locali di Fratelli d'Italia, Enrico Venturi e Valentina Trambusti.
"La Sindaca, infatti, anziché adoperarsi concretamente per il ripristino dei servizi, dopo giorni di silenzio, con la solita politica dello “scaricabarile”, attribuisce gli attuali sviluppi alla ASL Toscana Centro sapendo benissimo che questa è alle dipendenze della Regione amministrata dal suo stesso partito. Quanto alla politica sanitaria del Neo Presidente della Regione Giani è già chiara la volontà politica di non valorizzare il nostro Ospedale visto quanto accaduto e vista la chiusura di Medicina A registrata proprio poco dopo la sua visita al Serristori".
"Affermare, quindi, di voler aprire l’ennesimo tavolo di confronto con quello che sarà il nuovo Assessore alla Sanitá servirà, a nostro avviso, soltanto ad illudere nuovamente i Cittadini e le Associazioni su un futuro purtroppo già scritto che, a differenza, da parte nostra cercheremo davvero di scongiurare. In conclusione, prendiamo atto che ancora una volta da un punto di vista sanitario il PD regionale e locale considera i cittadini Valdarnesi di secondo livello".