Si è rivelato più complesso del previsto l’intervento di consolidamento della massicciata ferroviaria franata tra Ponticino e Indicatore: si continua a circolare su un solo binario, Rfi prevede almeno altri tre giorni di lavoro
Si prospettano almeno altri tre giorni, per i lavori di consolidamento della massicciata danneggiata a causa delle infiltrazioni d'acqua legate al maltempo fra le stazioni di Ponticino e Arezzo. E finché andranno avanti i lavori, si continuerà a circolare in modo rallentato, e solo su un binario, con i provvedimenti conseguenti sulla linea Arezzo-Firenze.
Rfi fa sapere che, visto il protrarsi della criticità, i circa 60 tecnici della società e delle ditte appaltatrici impegnati sul posto stanno intervenendo con il posizionamento di micropali nel terreno per consolidare l’area. Per questo motivo la circolazione ferroviaria fra Ponticino e Arezzo, sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo – Chiusi, è ancora rallentata. I treni Regionali in viaggio registrano ritardi tra 10 e 20 minuti, mentre altri sono stati sostituiti con autobus tra Ponticino e Arezzo.
Tra i provvedimenti che dovrebbero essere adottati per tutta la durata dei lavori, c'è la modifica del 6604, il Treno regionale del mattino che in via eccezionale sarà dirottato in Direttissima fra Arezzo e il Valdarno, saltando le stazioni di Ponticino e Bucine. Questo e altri provvedimenti saranno comunicati in stazione e sulla pagina facebook del Comitato dei pendolari, via via che saranno stabiliti.